Un'oasi di Benessere e Relax nel cuore di Castrocaro

Hotel Villa Serena 3 stelle Castrocaro Terme

info@hotelvillaserena.net
Tel. +39 0543 767341

Via Antonio Gramsci 19, Castrocaro Terme (FC)

 

Hotel Castrocaro Terme vicino alle Terme di Castrocaro, nel cuore di una cittadina tutta da scoprire.

Venite a trovarci: il Ristorante con piatti deliziosi e genuini, la colazione con dolci di nostra produzione, l'area esterna con Solarium Naturale, l'idromassaggio Jacuzzi 6 posti Day & Night e le vicinissime Terme di Castrocaro con le Cure Termali vi aspettano... Tanto puro relax!

Scopri le nostre offerte

 

"Dicono di Noi..."

L'Hotel Villa Serena 3 stelle è Top 3 Hotels a Castrocaro Terme, valutato 9.6/10 da Booking ed è  l'Hotel a Castrocaro valutato Eccellente dagli utenti Tripadvisor!

Hotel Castrocaro Terme Villa Serena valutato eccellente da Booking

Area esterna con Solarium Naturale

Idromassaggio Jacuzzi 6 posti



Maggiori informazioni https://preview.hotelvillaserena-net.webnode.it/servizi/

Hotel Castrocaro Terme Villa Serena migliore hotel a Castrocaro


Hotel Villa Serena... è social !

Facebook Hotel Villa Serena Instagram Hotel Villa Serena

Seguici su facebook!

Metti Mi Piace e rimani aggiornato su tutte le nostre Offerte e novità.

 

 

Cosa vedere a Castrocaro Terme -
Terra del Sole

Palazzo Pretorio a Terra del Sole

Il Palazzo Pretorio a Terra del Sole  è un esempio tipico di architettura rinascimentale. Il palazzo era la sede del del Tribunale civile e criminale di prima istanza e del Commissario generale per la Romagna Toscana.

Non può che colpire il visitatore che si trovi a passare o che si trovi in vacanza nella bella cittadina di Terra del Sole e Castrocaro Terme: un grande ed armonico edificio quadradrangolare, fulgido esempio di architettura del Rinascimento, a due piani  e  costruito con pietra locale, pietra serena e cotto;  da ammirare le finestre del piano nobile archivoltate, quadrate quelle del pianterreno, tutte fasciate in pietra arenaria.

Palazzo Pretorio Terra del Sole - Castrocaro Terme

Percorrendo un elegante loggiato a tre archi  si accede dalla piazza all'interno del Palazzo Pretorio e si può ammirare il cortile delimitato da un triportico ad ordine dorico e ionico; in centro si trova il pozzo con arco in cotto, da cui si  gode di una peculiare visione prospettica.

Numerosi stemmi dipinti o scolpiti decorano le affascinanti facciate e logge che appartenevano ai diversi Commissari: il palazzo fu infatti la sede dei Commissari generali per la Romagna Toscana e del Tribunale civile e criminale di prima istanza.

Importante da sottolineare il  complesso sistema architettonico di celle 'segrete' che la struttura tuttora conserva, celle alle quali si poteva accedere attraverso una ripida scala a chiocciola riconducibile ad ispirazione leonardesca.
Lo storico Palazzo del Pretorio è attualmente sede della Pro-Loco di Terra del Sole, oltre che ospitare il Museo dell'Uomo e dell'Ambiente.