Un'oasi di Benessere e Relax nel cuore di Castrocaro

Hotel Villa Serena 3 stelle Castrocaro Terme

info@hotelvillaserena.net
Tel. +39 0543 767341

Via Antonio Gramsci 19, Castrocaro Terme (FC)

 

Hotel Castrocaro Terme vicino alle Terme di Castrocaro, nel cuore di una cittadina tutta da scoprire.

L'Hotel è convenzionato INPS per gli assicurati che effettuano le Cure Termali

Venite a trovarci: per il nostro Ristorante con piatti ottimi e freschissimi, per la Colazione a buffet con dolci di nostra produzione, per l'area Relax esterna con Solarium e lettini, per l'Idromassaggio Jacuzzi 6 posti Day & Night, per le vicinissime Terme di Castrocaro con le Cure Termali

Vi aspettiamo!
 

Scopri tutte le offerte
 



"Dicono di Noi..."

L'Hotel Villa Serena 3 stelle è "TOP 3 Hotels" a Castrocaro Terme, valutato 9.4/10 da Booking ed è l'Hotel a Castrocaro valutato "Eccellente" dagli utenti Tripadvisor!

Hotel Castrocaro Terme Villa Serena valutato eccellente da Booking

Area esterna con Solarium Naturale

Idromassaggio Jacuzzi 6 posti



Maggiori informazioni https://preview.hotelvillaserena-net.webnode.it/servizi/

Hotel Castrocaro Terme Villa Serena migliore hotel a Castrocaro


Hotel Villa Serena... è social !

Facebook Hotel Villa Serena Instagram Hotel Villa Serena

Seguici su facebook!

Metti Mi Piace e rimani aggiornato su tutte le nostre Offerte e novità.

 

 

Cosa vedere a Castrocaro Terme -
Terra del Sole

Chiesa dei Santi Nicolò e Francesco

Nicolò e Francesco a Castrocaro Terme è la chiesa caratteristica della cittadina, nel centro medievale di Castrocaro Terme. Un luogo grazioso e ben tenuto e che vanta al suo internao la grandiosa pala del Palmezzano (XV secolo) oltre che affreschi davvero molto belli.

Chiesa dei Santi Nicolò  e Francesco Castrocaro Terme - vicino Hotel Villa Serena

La Chiesa Parrocchiale di Castrocaro Terme dei Santi Nicolò custodisce, come già accennato, alcune opere d'arte di rilievo.
Più nello specifico l'interno è articolato a tre navate e vi si può ammirare prima di tutto la magnifica  tavola del famoso pittore forlivese rinascimentale Marco Palmezzano (1500), raffigurante la Beata Vergine coi Santi Agostino e Antonio, che troneggia alle spalle dell'altare maggiore.

Il pulpito  è del 1533 ed è costituito da pietra arenaria. Nelle navate è possibile rifarsi gli occhi con affreschi di pregio, che impreziosiscono le diverse cappelle.

Nella navata di destra troverete nella prima cappella un'ancòna della Crocefissione del 1952, attribuita alla scuola Modigliani; nella seconda cappella una pala d'altare che illustra la Visitazione di Maria Vergine a Santa Elisabetta (del ravennate Francesco Longhi - 1611) e nella terza cappella uno stucco del XV secolo a bassorilievo della Beata Vergine col Bambino: è la famosa Madonna dei Fiori, ricordata e venerata come protettrice del paese.

Nella navata di sinistra potete ammirare nella prima cappella due affreschi raffiguranti  la Beata Vergine coi Santi Sebastiano e Rocco e poi San Sebastiano; sono afferschi fatti risalire entrambi alla scuola romagnola di fine XV secolo; nella seconda cappella vi salterà agli occhi una bella pala d'altare del bolognese Carlo Cignani (1628-1719) con Madonna del Carmine; nella terza cappella ecco invece una tela del pittore forlivese Giuseppe M. Galleppini (1625-1650) che rappresenta Sant'Antonio,

Infine, l'organo della chiesa è un organo della ditta Tamburini di Crema, meccanico a canne, a due tastiere e 19 registri; inoltre  nella canonica troverete una bella croce processionale finemente cesellata ed in argento, del XV secolo, opera di un grande orafo toscano.

La chiesa dei Santi Nicolò e Francesco fu anticamente la chiesa del Convento Francescano e divenne Parrocchia nel 1783.


 

Offerta Benessere All Inclusive - Sconto immediato 100 euro

Pacchetto Benessere Fuga dallo Stress